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about

Rasi Showroom ha sede a Milano e si occupa da sempre della distribuzione strategica e dello sviluppo di brand nel settore della moda bambino, ricercando in giro per il mondo designer emergenti e di talento per il proprio selezionato portafoglio clienti. Con una scelta diversificata e sempre orientata al prodotto delle proprie collezioni Rasi Showroom si è affermata come una realtà importante nel settore della moda childrenswear fin dagli anni '70. L'obiettivo è quello di offrire al mercato una selezione attuale e fresca in grado di iniettare creatività e unicità nei negozi - con prodotti sempre progettati e pensati appositamente per i bambini.

Heritage
  • 1970
    Lo Showroom è fondato da Raffaele ed Elena Rasi, ispirati dalla passione sia per la moda che per i bambini e con l’obiettivo di portare nuove idee sul mercato.

       

  • 1975
    Lo Showroom apre la sua sede in Milano - Piazzale Giulio Cesare, 8 in una posizione facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto, ed in una piazza liberty tra le più belle della città. Lo spazio offre la cornice giusta per presentare le diverse collezioni, enfatizzandone l’identità.

       

  • 1980
    Si decide di attuare una nuova strategia distributiva – occupandosi di tutto il territorio Italiano, con l’obiettivo di impostare una distribuzione più rilassata e rispettosa delle esigenze territoriali della clientela. Aziende Europee e Italiane guardano con interesse questo nuovo approccio, intuendone tutti i lati positivi.

       

  • 1984
    Al Salone "Mode Enfantin" di Parigi si è svolto il primo incontro con Marieke e Willem Olsthoorn fondatori di Oilily - un brand Olandese che ha letteralmente rivoluzionato il mercato del childrenswear, diventando in breve un segno distintivo di creatività per il mondo infantile già a partire dal 1963.

       

  • 1985 - 2005
    Un uso virtuoso del colore, mix&match di materiali, miscela unica di influenze culturali, humor ed alta qualità dei tessuti, ha portato Oilily ad avere una moltitudine di fan in tutto il mondo - molti dei quali in Italia - portando più di 230 tra i migliori negozi multimarca (solo in Italia) ad abbracciare la propria filosofia ed apprezzare i propri prodotti.

       

  • 1990
    Sir Paul Smith crea la sua prima collezione per bambini - portando il suo autentico senso dell'umorismo mescolato con il suo amore per la tradizione e i classici nel mercato del kids. La distribuzione di questo progetto viene affidata allo Showroom Rasi per i successivi 10 anni, fino a che l'impegno richiesto per seguire lo sviluppo delle collezioni adulto obbliga l’azienda a sospendere l’uscita del bambino.

       

  • 1996
    Jottum creata da Anky Groothof e Quincy da Anouk Robyn - due diverse collezioni nate dal carattere forte e dalle profonde competenze di queste due interessanti stiliste si aggiungono al portafoglio dello Showroom contribuendo a creare anno dopo anno una miscela unica di prodotti.

       

  • 2000
    Il nuovo secolo porta nuove energie e risorse nella squadra. Grande attenzione viene riservata alla comunicazione e alle attività di marketing, con un occhio particolare al web e l’obiettivo sempre presente di rafforzare il rapporto con clienti e aziende.

       

  • 2006 - 2008
    Douuod creata da Patrizia Boscherini ed Elisabetta Mambelli arricchisce la selezione dei marchi e apre un nuovo capitolo nella moda dei bambini - grazie al proprio stile minimal e pulito e all’introduzione di una palette di colori neutri fino ad allora esclusiva della moda adulto. Con Babe & Tess della stilista Paola Mazzochin arriva un mood romantico e sognante, che con la propria essenzialità e semplicità, la profonda ricerca sui tessuti e la raffinatezza dei colori crea uno stile unico.

       

  • 2011
    Viene realizzato il primo servizio fotografico interno, con il supporto di un team creativo di giovani laureati presso l'istituto IED di Milano. Il risultato positivo lo rende un appuntamento fisso e un impegno continuo e appassionato con l'obbiettivo di sostenere al meglio sia le aziende che i clienti.

       

  • 2012
    La globalizzazione del mercato e l'immancabile passione per i viaggi ha spinto a varcare i confini nazionali e ad avviare un dialogo con clienti e partner internazionali.

       

  • 2014
    Lancio del nuovo sito web.

       

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Con l'obiettivo di aiutarvi a raggiungere il più grande numero di clienti finali nella maniera più efficace, possiamo studiare insieme un pacchetto web che possa offrire l'immagine migliore della vostra attività sul web. Siamo per questo supportati da esperti web-designer per quanto riguarda gli sviluppi tecnici.

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Operiamo facendo da tramite tra i nostri brand e i nostri clienti garantendo loro informazioni e strumenti per avere sempre i risultati migliori per le loro boutique. Ogni stagione offriamo idee nuove con installazioni ad hoc create da un team di giovani laureati in moda e design.

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Il nostro giovane team di venditori sarà felice di condividere con voi i luoghi preferiti, non solo di Milano, ma anche di quelle città che sentiamo un po' nostre dopo tanti viaggi!


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